Chiudi finestra | Stampa pagina
ID: 710  Villa in vendita Ispra
Descrizione

Direttamente a Lago, all’interno del parco protetto della Quassa, nel comune lombardo di Ispra proponiamo uno splendido cascinale ottocentesco finemente ristrutturato e con una grande potenzialità di ulteriore sviluppo.
Immerso nel parco della Quassa troviamo questo incantevole cascinale circondato da più di 17.000 metri di parco privato con accesso diretto al Lago Maggiore ed una villa al rustico di più di 250 metri quadri pronta per essere personalizzata secondo i propri gusti .
Gli immobili in oggetto, oltre ad essere in un contesto naturalistico e paesaggistico rilevante, confinano con la proprietà di Villa Quassa ,una delle più grandi di tutto il Verbano .
Le sponde lacustri costituiscono un quadro naturale di non comune bellezza, nel quale l’opera della natura si fonde con quella dell’uomo.
La costruzione faceva parte di una vasta tenuta agricola che alla fine dell’Ottocento grazie ad un minuzioso restauro per la parte architettonica e artistica ha ricreato pienamente l’atmosfera agricola, senza trascurare la parte tecnologica.
La ristrutturazione di tipo conservativo ha integrato materiali nuovi con il preesistente rendendo elegante e sofisticato il tutto, ma realizzato con concetti moderni.
Il restauro ha interessato la volta a mattoni della vecchia stalla ora adibita a soggiorno, i soffitti in legno delle stanze,i camini e i muri perimetrali in pietra e mattoni.
Nell’edificio è stata inglobata una scala in legno dalla forma ottagonale che rende elegantissima la hall d’ingresso.
Al piano terra trova posto insieme ad un ampio soggiorno con camino, la sala da pranzo , la cucina con ampia dispensa ,una zona servizi e due accoglienti porticati. Il porticato e il pergolato in legno posti davanti al soggiorno, prolungano lo spazio interno della casa nel giardino come se lo spazio interno fosse un tutt’uno con quello esterno. L’unione con la natura è anche sottolineato dalla presenza della piscina : il pilastro del frangisole entra direttamente nell’acqua e il bordo della piscina è a pochi metri dal muro della casa creando  una simbiosi tra acqua e casa.
Al piano primo trovano posto le camere da letto con bagno annessi. Caratterizzano fortemente l’immobile i soffitti lignei magnificamente restaurati, pavimenti in cotto lombardo, porte interne originali dell’epoca , e bagni interamente rivestiti con piastrelle in stile  ottocentesco .
Nel piano primo è stato realizzato un appartamento con ingresso indipendente adibito al custode.
Nel complesso degli immobili rientrano anche due stabili adibiti ad autorimessa ed un edificio in corso di esecuzione.
Il cascinale ristrutturato ha una superficie di circa 480 metri quadri perfettamente ristrutturati ed abitabili mentre lo stabile in fase di creazione ha una superficie di 280 mq ai quali si aggiunge un potenziale notevole di ampliamento.
Il tutto è circondato da un parco di una superficie di circa 17000 metri quadri completamente pianeggianti e sfruttabili.
Il nuovo piano regolatore permette un importante ampliamento per entrambi gli edifici esistenti.
Questa proprietà sul Lago Maggiore potrebbe veramente offrire qualcosa di nuovo al nostro amato lago: divenire un importante punto di riferimento per i visitatori o semplicemente rimanere una fantastica residenza privata riservando al futuro proprietario tutto il piacere di viverla e personalizzarla.

Dati
Categoria
Ville
Tipo
Vendita
Spazio utilizzabile
780 m²
Garage
:Si
Veranda
:Si
Jacuzi
:Si
Informazioni finanziarieIn Evidenza
Prezzo
Posizione dell'immobile
Città
Ispra
Provincia
Varese
Regione
Lombardia
Stato
Italy
Indirizzo
Contact Image
Nome
Emme Di Immobiliare
Mobile
+39 348 7497518
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.